Santa Teresa di Riva - Ampio immobile B/5 in locazione Posizione centrale – ideale per scuole, formazione e laboratori. € 1.800


Santa Teresa di Riva , Via Antonino Cicala 24

Rif. N46662 Ampio immobile B/5 in locazione, posizione centrale, ideale per scuole, formazione e laboratori. Iconacasa di Santa Teresa di Riva propone in locazione un interessante immobile situato in posizione centrale, all’interno del tessuto urbano, caratterizzato da destinazione d’uso B/5 (scuole, istituti di istruzione e laboratori scientifici). La specifica classificazione urbanistica, particolarmente rara sul territorio, rende la proprietà una soluzione ideale per: - istituti scolastici e centri di formazione - attività ludico-ricreative - laboratori scientifici e tecnici - realtà già avviate in fase di espansione - nuove iniziative imprenditoriali nel settore educativo e formativo L’immobile rappresenta un’opportunità strategica per operatori del settore che intendano insediarsi o ampliare la propria attività in un contesto ad alta densità abitativa, garantendo un bacino d’utenza significativo e facilmente accessibile. Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, non esitare a contattarci.

INTERNO: L’immobile si sviluppa su una superficie interna di circa 250 mq, occupando l’intero piano terra del fabbricato. Tale configurazione garantisce un’elevata fruibilità degli spazi e una notevole accessibilità, grazie alla presenza di triplo ingresso: uno diretto da strada e due ulteriori accessi dal corpo scala condominiale. Gli ambienti risultano particolarmente luminosi, grazie alla presenza diffusa di infissi in alluminio con ampie superfici vetrate, tra finestre e porte-finestre. La distribuzione interna attuale è così articolata: - ampia area dedicata ad attività ricreative - due aule di generose dimensioni (circa 40 mq e 50 mq) - due ulteriori vani di metratura contenuta - cucinotto di servizio - due servizi igienici con antibagno - ulteriore area servizi composta da 6 wc e 3 predisposizioni per lavabi Lo stato manutentivo interno è buono; l’immobile risulta immediatamente utilizzabile con interventi di ordinaria manutenzione, adattandosi facilmente a diverse esigenze operative.

ESTERNO: La proprietà è valorizzata dalla presenza di due aree esterne, uno spazio fronte strada, non recintato, ideale come area di accoglienza o sosta ed un cortile interno di circa 100 mq, situato all’interno del fabbricato, che garantisce maggiore riservatezza e sicurezza. Gli spazi esterni rappresentano un importante valore aggiunto, risultando particolarmente adatti ad attività ricreative, momenti di pausa o utilizzi polifunzionali legati alle esigenze operative della struttura.

POSIZIONE: L’immobile è situato in posizione centrale, all’interno di un contesto urbano consolidato e densamente abitato, caratterizzato dalla presenza di servizi primari e secondari nelle immediate vicinanze. La collocazione garantisce elevata accessibilità, grazie alla prossimità alle principali arterie stradali e ai collegamenti con il trasporto pubblico, rendendo l’immobile facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici. Il contesto circostante, dinamico e ben servito, assicura un ampio bacino d’utenza, elemento strategico per attività a vocazione educativa, formativa e ricreativa.

QUATTRO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:

  1. Destinazione d’uso B/5 rara e strategica
  2. Ampia metratura e distribuzione funzionale
  3. Posizione centrale con elevata accessibilità
  4. Presenza di spazi esterni esclusivi

Per avere ulteriori informazioni potete contattarci senza impegno.


Più Info

  • Tipo
    VARIE
  • Piano
    PIANO TERRA
  • Piani
    1
  • Posto auto
    NO
  • Garage/Box
    NO

Caratteristiche



La invitiamo a lasciare il suo numero di telefono per essere ricontattato.

Cliccando invia dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy