Un'idea, il progetto

Iconacasa è un franchising immobiliare giovane, ma in continua evoluzione. Rappresenta un punto di riferimento del real estate italiano che punta a innovare il mondo della mediazione immobiliare attraverso un investimento continuo nei giovani e in nuove tecnologie.

Il progetto è frutto dell’idea imprenditoriale dei soci fondatori, Giancarlo Quassia, Nicola e Daniele Amoruso ed è alimentata dalla passione e dall’impegno costante di tutto il gruppo dirigente.

I NOSTRI NUMERI

Dai 5 punti vendita del 2013 agli oltre 200 previsti per il 2023. Sono i numeri della straordinaria crescita del progetto Iconacasa: una rete di persone che hanno visto nell’affiliazione al franchising una grande opportunità di successo e di crescita, personale e professionale.

12 punti vendita operativi nel 2014, 22 nel 2015, 37 uffici nel 2016, quota 50 nel 2017, 77 agenzie affiliate nel 2018 e, dopo aver raggiunto 99 punti vendita nell'anno 2019, ben 15 nuove agenzie nell'anno 2020, con oltre 30 pronte all'apertura nel secondo semestre del 2021.
Iconacasa ad oggi è presente in gran parte d’Italia: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia.

La Mission

"MILLE GIOVANI SI'"



“ Iconacasa è convinta che l’unica strada per sviluppare il proprio business sia investire sulle persone e in particolare sui giovani, sul loro talento da curare, proteggere e coltivare. Per questo, il franchising si è concentrato sulla formazione e il costante aggiornamento dei talenti selezionati, offrendo loro la possibilità di sviluppare il proprio potenziale e crescere, sia dal punto di vista personale che professionale, contribuendo alla crescita della rete.


Il nostro Organigramma


AFFILIATI DELLA RETE

Sono al centro del progetto Iconacasa: a loro è garantita una esperienza professionale al massimo livello. Ad ogni affiliato è concesso l’utilizzo di insegna e marchio, l’accesso ai servizi, alla formazione e soprattutto al know-how con metodi e organizzazione del lavoro. L'Affiliato si impegna a contribuire al successo della rete e all'incremento della notorietà del brand rispettando i valori aziendali.

AREA MANAGER

Rappresentano il motore della crescita del franchising. Sono imprenditori e imprenditrici che hanno deciso di superare i propri limiti proseguendo lo sviluppo della rete nel proprio Distretto e oltre.

CAPO DISTRETTO

Sono i punti di riferimento di Iconacasa sul territorio, figure essenziali per lo sviluppo e la crescita del proprio distretto, ma anche dell’intera rete. Supportano ogni singolo Affiliato grazie alle proprie competenze e all’esperienza maturata.

I NOSTRI SERVIZI

Gli Affiliati hanno l’accesso esclusivo alla rete di servizi certificati Iconacasa per trovare la soluzione ad ogni esigenza quotidiana: dall’assistenza tecnica alla formazione delle risorse umane, dal supporto per l’utilizzo dei software fino all’ideazione di strategie di marketing e pubblicità.


La invitiamo a lasciare il suo numero di telefono per essere ricontattato.

Cliccando invia dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy