Bari Murat - VIA ABATE GIACINTO GIMMA fascino storico e spazi imponenti! € 690.000
TweetBari Murat
Rif. BM003 COMPOSTO DA DOPPIO INGRESSO, QUATTRO CAMERE CON ESPOSIZIONE ESTERNA, DUE CAMERE CON AFFACCIO AL BALCONE INTERNO, CUCINA, DOPPI SERVIZI E RIPOSTIGLIO.
INTERNO: Varcare la soglia di questo prestigioso appartamento significa entrare in uno spazio che conserva intatto il fascino dell’epoca, impreziosito da dettagli autentici e da un’eleganza senza tempo. L'ingresso introduce a un ampio e scenografico disimpegno, cuore della casa, da cui si articolano con armonia tutti gli ambienti. Alla destra, quattro luminose camere con esposizione esterna si susseguono regalando profondità, aria e luce a ogni ora del giorno. Alla sinistra, invece, si sviluppano altre due camere, la cucina e il bagno padronale, affacciati su un ampio balcone interno che dona quiete e riservatezza e dal quale si può ammirare il giardino di Palazzo Dell'Aquila. Completa la disposizione il doppio servizio e un comodo ripostiglio. Le volte alte 4 metri amplificano la sensazione di respiro e conferiscono maestosità a ogni ambiente. La pavimentazione d’epoca, le preziose maioliche originali e la duplice esposizione contribuiscono a creare un’atmosfera unica, colma di luce, stile e personalità. Il doppio ingresso offre una gestione versatile degli spazi. Un appartamento di rappresentanza, ideale per chi desidera vivere o lavorare in spazi importanti, eleganti e ricchi di carattere, dove ogni dettaglio racconta storia, prestigio e bellezza.
ESTERNO: L’appartamento si trova all’interno di un edificio di pregio datato fine '800 primi del '900, un contesto signorile che custodisce intatto tutto il fascino dell’architettura storica. Varcando il portone d’ingresso si viene accolti da un androne scenografico, impreziosito da due eleganti colonne, pavimentazione d’epoca e soffitti decorati con stucchi e ricchi ornamenti. La stessa raffinatezza accompagna l’intero vano scala, dove ogni piano rivela dettagli originali e perfettamente conservati. L’edificio è inoltre dotato di ascensore, una comodità moderna che si integra con armonia nell’atmosfera storica della struttura.
POSIZIONE: L’appartamento è situato in via Abate Gimma, nel cuore pulsante della città, in una posizione estremamente privilegiata. A soli 250 metri da Corso Vittorio Emanuele e a 600 metri da via Sparano, la rinomata via dello shopping, la zona offre un mix perfetto tra comfort urbano e vitalità cittadina. Il quartiere è ricco di servizi di ogni genere — negozi, ristoranti, scuole, mezzi pubblici e attività commerciali — tutti facilmente raggiungibili a piedi. Una collocazione ideale per chi desidera vivere pienamente il centro, circondato da comodità, eleganza e dinamismo.
QUATTRO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
- EDIFICIO PRESTIGIOSO
- AFFASCINANTE AFFACCIO INTERNO SU SPAZIO VERDE
- DOPPIO INGRESSO
- SPAZI IMPONENTI
Per avere ulteriori informazioni potete contattarci senza impegno.
Più Info
-
Tipo
APPARTAMENTO -
Cucina
ABITABILE -
Ascensore
SI -
Piano
3° PIANO -
Piani
4 -
Tipo Riscaldamento
PRESENTE - AUTONOMO -
Riscaldamento a
CAMERA STAGNA -
Condizionamento
ASSENTE -
Posto auto
NO -
Garage/Box
NO -
Impianto elettrico
PRESENTE -
Impianto sicurezza
ASSENTE -
Impianto TV
SATELLITARE
Caratteristiche
-
Condizione rifiniture interni
DA RISTRUTTURARE -
Anno di costruzione
ANTECEDENTE 1967 -
Att. prestazione energetica
SI -
Classe prestazione energetica
E -
Tipologia Edilizia
PRIVATA -
Spese condominiali
110 €







































