Manduria - Casa indipendente in vendita in Via Maraschi 2, angolo vico Maraschi, Manduria € 380.000


Manduria , Via Maraschi 2

Rif. M0211 Abitazione d'epoca, centralissima, indipendente, in vendita a Manduria ( TA ) alla via Maraschi n. 2 angolo vico Maraschi. E' distribuita su di un unico livello al piano terra, leggermente rialzato, con una superficie totale coperta di 250,00 mq, inoltre è presente un piano interrato della superficie di circa 70,00 mq adibito a cantina ed un piano primo della superficie di circa 80,00 mq adibito a magazzino/deposito. Completano la proprietà un ampio cortile pertinenziale, edificabile, in parte adibito a parcheggio privato della superficie di circa 400,00 mq ed in parte occupato da un fabbricato della superficie di circa 30,00 mq adibito a garage con accesso dal cortile privato. Dal cortile è possibile accedere direttamente nell'abitazione e/o al piano interrato e/o al piano primo. L'abitazione al piano terra è così composta: ingresso/disimpegno, cucina/pranzo con camino a legna, ampio soggiorno, due bagni completi di box doccia, tre camere da letto, cucinino, ripostiglio, bucataio ed in corrispondenza del cortile interno è presente una veranda coperta. L'immobile è ubicato in una zona tranquilla pur essendo vicinissimo alla centralissima piazza Garibaldi, dalla quale dista appena centocinquanta metri. Il piano interrato, a cui si accede solo dal cortile interno attraverso una scala scavata nella roccia, è costituito da tre vani tutti comunicanti tra loro, è utilizzato come centrale termica. La struttura portante verticale è stata realizzata interamente in muratura di conci tufo locale mentre le coperture sono state realizzate in parte in conci di tufo lavorato del tipo a volta ed in parte con solai piani del tipo misto latero-cementizio. I lastrici solari sono piani, praticabili e di proprietà esclusiva. La proprietà è allacciata alle reti pubbliche AQP per acquedotto e fognatura. L'intera proprietà necessita di lavori di ristrutturazione totale.

INTERNO: E' distribuita su di un unico livello al piano terra, leggermente rialzato, con una superficie totale coperta di 250,00 mq. adibita a civile abitazione, inoltre è presente un piano interrato della superficie di circa 70,00 mq. adibito a cantina ed un piano primo della superficie di circa 80,00 mq. adibito a magazzino/deposito. Nell'abitazione si accede direttamente dal civico n.2 della pubblica via dei Maraschi mentre nel cortile pertinenziale della stessa si accede attraverso un accesso carrabile da vico Maraschi n.2. Dal cortile è possibile accedere direttamente nell'abitazione e/o al piano interrato e/o al piano primo. L'abitazione al piano terra è così composta: ingresso/disimpegno, cucina/pranzo con camino a legna, ampio soggiorno, due bagni completi di box doccia, tre camere da letto, cucinino, ripostiglio, bucataio ed in corrispondenza del cortile interno è presente una veranda coperta. Tutti i vani sono illuminati ed aereati direttamente dall'esterno. Il piano interrato, a cui si accede solo dal cortile interno attraverso una scala scavata nella roccia, è costituito da tre vani tutti comunicanti tra loro, originariamente adibito a cantina, il quale ospitava le riserve di vino ed olio della famiglia e poi nel corso degli anni in parte utilizzato come centrale termica. Il piano primo, a cui si accede solo dal cortile interno attraverso una scala in metallo, è costituito da tre vani comunicanti tra loro adibiti a magazzino/deposito. La struttura portante verticale è stata realizzata interamente in muratura di conci tufo locale mentre le coperture sono state realizzate in parte in conci di tufo lavorato del tipo a volta ed in parte con solai piani del tipo misto latero-cementizio. I lastrici solari sono piani, praticabili e di proprietà esclusiva. La proprietà è allacciata alle reti pubbliche AQP per acquedotto e fognatura. L'intera proprietà necessita di lavori di ristrutturazione totale.

ESTERNO: Completano la proprietà un ampio cortile pertinenziale, edificabile, in parte adibito a parcheggio privato della superficie di circa 400,00 mq. ed in parte occupato da un fabbricato della superficie di circa 30,00 mq. adibito a garage con accesso dal cortile privato. Nell'abitazione si accede direttamente dal civico n.2 della pubblica via dei Maraschi mentre nel cortile pertinenziale della stessa si accede attraverso un accesso carrabile da vico Maraschi n.2. Dal cortile è possibile accedere direttamente nell'abitazione e/o al piano interrato e/o al piano primo. l cortile risulta in parte pavimentato con lastre in pietra calcarea dura, lavorata a mano, ed in parte ancora con terreno vegetale delimitato da muretti in tufi, poggiati a secco, piantumato con essenze sempreverdi, alberi da frutto ed un grande albero di mandarino giapponese chiamato " kumquat ".

POSIZIONE: L'immobile è ubicato in una zona tranquilla pur essendo vicinissimo alla centralissima piazza Garibaldi, dalla quale dista appena centocinquanta metri.

QUATTRO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:

  1. Immobile d'epoca
  2. Vicinissima a tutti i servizi, raggiungibili comodamente a piedi.
  3. Dista 150 mt dalla centralissima Piazza Garibaldi
  4. Dimorica storica con stanze grandi e arieggiate. Giardino e garage.

Per avere ulteriori informazioni potete contattarci senza impegno.


Più Info

  • Tipo
    VILLA SINGOLA
  • Piano
    PIANO TERRA
  • Piani
    1
  • Tipo Riscaldamento
    PRESENTE - AUTONOMO
  • Riscaldamento a
    GASOLIO
  • Condizionamento
    PRESENTE - A ZONE
  • Posto auto
    NO
  • Garage/Box
    NO
  • Impianto elettrico
    PRESENTE
  • Impianto sicurezza
    ASSENTE
  • Impianto TV
    DIGITALE

Caratteristiche

  • Anno di costruzione
    ANTECEDENTE 1967
  • Att. prestazione energetica
    SI
  • Classe prestazione energetica
    G
  • Atto di provenienza
    COMPRAVENDITA
  • Mutuo residuo
    NO
  • Liberabilità
    LIBERO AL ROGITO NOTARILE
  • Locato
    NO
  • Tipologia Edilizia
    PRIVATA


La invitiamo a lasciare il suo numero di telefono per essere ricontattato.

Cliccando invia dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy