Manduria - Abitazione d'epoca, indipendente, in vendita a Manduria ( TA ) alla via Alessandro La Marmora n. 6 € 390.000


Manduria , Via Alessandro Lamarmora

Rif. M0153 E' distribuita su di un unico livello al piano terra, leggermente rialzato, con una superficie totale coperta di 120,00 mq. adibita a civile abitazione, è presente un piano interrato della superficie di 105,00 mq. adibito a cantina. Completano la proprietà un ampio cortile pertinenziale, in parte adibito a parcheggio privato, della superficie di 660,00 mq. , edificabile. Nell'abitazione si accede direttamente dal civico n. 6 della pubblica via La Marmora, mentre nel cortile pertinenziale della stessa, si accede sempre da via La Marmora ovvero da uno spazio pubblico leggermente rientrato rispetto alla via ed esattamente antistante il cancello carrabile. Dal cortile è possibile accedere direttamente nell'abitazione e/o al piano interrato. Il cortile risulta in parte pavimentato con un battuto in calcestruzzo cementizio ed in parte in terra delimitato da muretti in tufi, poggiati a secco, piantumato con essenze sempreverdi, alberi da frutto ed un immenso albero di gelso secolare. Tutti i vani sono illuminati ed aereati. L'immobile è ubicato in una zona tranquilla pur essendo vicinissima alla centralissima piazza Garibaldi, dalla quale dista appena duecentocinquanta metri. Il piano interrato, costituito da tre vani tutti comunicanti tra loro, ospitava un vecchio "palmento" in cui sono ancora visibili le cisterne interrate per la fermentazione del mosto ( dette " fermentine " ) e nel vano più grande le " selle " di appoggio delle botti in legno e delle anfore in terracotta lavorata ( o più precisamente " capasoni pugliesi " ) per la maturazione e invecchiamento del vino.

INTERNO: E' distribuita su di un unico livello al piano terra, leggermente rialzato, con una superficie totale coperta di 120,00 mq. adibita a civile abitazione, è presente un piano interrato della superficie di 105,00 mq. adibito a cantina. l piano interrato, costituito da tre vani tutti comunicanti tra loro, ospitava un vecchio "palmento" in cui sono ancora visibili le cisterne interrate per la fermentazione del mosto ( dette " fermentine " ) e nel vano più grande le " selle " di appoggio delle botti in legno e delle anfore in terracotta lavorata ( o più precisamente " capasoni pugliesi " ) per la maturazione e invecchiamento del vino. La struttura portante verticale è stata realizzata interamente in muratura di conci tufo locale di tipo a volta, così come le volte di copertura, sia al piano interrato e sia al piano terra. Tutti i vani sono illuminati ed aereati. L'immobile è ubicato in una zona tranquilla pur essendo vicinissima alla centralissima piazza Garibaldi, dalla quale dista appena duecentocinquanta metri. I lastrici solari sono piani, praticabili e di proprietà esclusiva. L'intera proprietà necessita di lavori di ristrutturazione totale.

ESTERNO: ompletano la proprietà un ampio cortile pertinenziale, in parte adibito a parcheggio privato, della superficie di 660,00 mq. , edificabile. Nell'abitazione si accede direttamente dal civico n. 6 della pubblica via La Marmora, mentre nel cortile pertinenziale della stessa, si accede sempre da via La Marmora ovvero da uno spazio pubblico leggermente rientrato rispetto alla via ed esattamente antistante il cancello carrabile. Dal cortile è possibile accedere direttamente nell'abitazione e/o al piano interrato. Il cortile risulta in parte pavimentato con un battuto in calcestruzzo cementizio ed in parte in terra delimitato da muretti in tufi, poggiati a secco, piantumato con essenze sempreverdi, alberi da frutto ed un immenso albero di gelso secolare.

POSIZIONE: L'immobile è ubicato in una zona tranquilla pur essendo vicinissima alla centralissima piazza Garibaldi, dalla quale dista appena duecentocinquanta metri.

QUATTRO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:

  1. Immobile d'epoca
  2. Dista 250 mt dalla centralissima Piazza Garibaldi
  3. terreno edificabile
  4. Ottimo come investimento per attività ricettive.

Per avere ulteriori informazioni potete contattarci senza impegno.


Più Info

  • Tipo
    CASA INDIPENDENTE
  • Piano
    PIANO TERRA
  • Piani
    1
  • Tipo Riscaldamento
    ASSENTE
  • Condizionamento
    ASSENTE
  • Posto auto
    NO
  • Garage/Box
    NO
  • Impianto elettrico
    PRESENTE
  • Marca impianto elettrico
    PLASTICA
  • Impianto sicurezza
    ASSENTE
  • Impianto TV
    ASSENTE

Caratteristiche

  • Anno di costruzione
    ANTECEDENTE 1967
  • Att. prestazione energetica
    SI
  • Classe prestazione energetica
    G
  • Atto di provenienza
    PERMUTA
  • Mutuo residuo
    NO
  • Liberabilità
    LIBERO AL ROGITO NOTARILE
  • Locato
    NO
  • Tipologia Edilizia
    PRIVATA


La invitiamo a lasciare il suo numero di telefono per essere ricontattato.

Cliccando invia dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy